RICAMI NATURALI

La consapevolezza di ciò che indossiamo e la provenienza dei materiali sono temi di grande interesse dal produttore al consumatore finale.

Ecologia, sostenibilità, etica, filati e/o materiali bio, riciclati o eco-friendly… tanti termini diversi con un unico fine: trovare soluzioni sostenibili nel campo della moda che ad oggi ha ancora un peso ingente sull’inquinamento globale.

Purtroppo è ancora un’utopia riuscire a raggiungere un impatto zero, ma i passi dell’industria della moda ecosostenibile sono stati molti e importanti grazie a quanto fatto da marchi internazionali che spingono tutte le aziende -a qualsiasi livello produttivo- ad impegnarsi quotidianamente nella direzione più greenpossibile. 

Così accanto ai classici tessuti come cotone, lana o lino, sono nati tanti tessuti organici e biodegradabili utilizzando materie prime alternative come ad esempio il Tencel che proviene dalle piante di eucalipto. Inoltre gli studi sulle trasformazioni di plastica, vetro e altri materiali che possono rinascere trovano più spazio all’interno dei processi produttivi che vengono sempre più organizzati considerando l’impatto che ogni singola operatività può avere sull’ambiente.

Anche per MRP Style la salvaguardia del Pianeta è una materia importante.

Come tutti i marchi e le case produttrici di moda, anche in MRP Style cerchiamo di trovare soluzioni che abbiano il minor impatto sull’ambiente per poter creare Ricami Naturali.

Il nostro impegno non riguarda solo le nostre creazioni, ma anche il comportamento del nostro staff che sensibilizziamo a non creare sprechi inutili di materiali e di energie: ci impegniamo quotidianamente a riciclare e/o riutilizzare materiali come carta, cartone e plastica Inoltre programmiamo le nostre spedizioni al fine di ridurre il più possibile le emissioni di gas inquinanti.